I VALORI

AUTENTICITÀ

Permette di creare un passaporto digitale per ogni prodotto.Grazie ai dati inseriti puoi autenticare le informazioni chiave, porre fine alle false affermazioni e bloccare le contraffazioni. La verifica dei dati avviene lungo tutta la filiera, attraverso lo scambio di informazioni e dichiarazioni tra le aziende.

TRASPARENZA

Un racconto chiaro e trasparente della tua azienda e della filiera produttiva, danno il giusto valore alle persone, ai luoghi e ai processi di lavorazione. Se i tuoi clienti sono quindi alla ricerca di prodotti genuini, della tradizione o innovativi, con la “carta d’identità” dei tuoi prodotti aiuterai il consumatore a scoprire in modo semplice e immediato, il mondo che c’è oltre la confezione. Ogni consumatore potrà così imparare a comprendere la differenza di qualità e di prezzo tra i prodotti.

COLLABORAZIONE

Tutti gli anelli della catena produttiva hanno un volto, una storia e delle competenze. Permette di avviare o consolidare nuove collaborazioni fra i diversi attori di una filiera, in un reciproco scambio di valore ed esperienze.

PROMOZIONE DEL TERRITORIO

La tua azienda è fatta di un cuore pulsante e di un’anima. Il territorio in cui nasce è il suo cuore, le tradizioni che la circondano la sua anima. Parla dei luoghi in cui lavori, di come le tradizioni influenzano la coltivazione e la lavorazione del prodotto finale. Racconta le tue radici non solo per promuovere la qualità, ma anche per creare un’esperienza indimenticabile di gusto.

Tale iniziativa è realizzata nell’ambito della LEGGE REGIONALE 13 DICEMBRE 2012, n. 43 “Norme per il sostegno dei Gruppi Acquisto Solidale (GAS) e per la promozione dei prodotti agricoli da filiera corta, a chilometro zero, di qualità “.